Passione: su due ruote
Carnia, patria indiscussa dei bikers

Monte Zoncolan per i ciclisti più audaci

Vi permette di sfidare i vostri limiti, di percorrere le rampe che hanno visto faticare i maggiori ciclisti della storia: il Monte Zoncolan deve la sua fama al Giro d’Italia, che lo ha reso un simbolo del grande ciclismo internazionale. Ma gli amanti della bici da corsa e della mountain bike possono trovare in questa regione altri suggestivi percorsi e itinerari di diversi gradi di difficoltà.

Esistono pochi posti che si prestano come la Carnia per la mountain bike: valli con una fitta rete di mulattiere e sentieri, sali e scendi che mettono a dura prova la resistenza, panorami mozzafiato.

La salita più dura di tutto l’arco alpino e d’Europa, i tornanti che hanno accolto il sudore e la fatica di grandi sportivi: il Monte Zoncolan è un’intramontabile leggenda del ciclismo internazionale.

Il 2003 segna una data importante per il Giro d’Italia: in quell’anno, una delle più importanti gare di ciclismo a livello internazionale ha raggiunto per la prima volta lo Zoncolan, affrontando il versante di Sutrio.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
Dettagli
Disattivare
OK