Ovunque, neve
Non solo sci sul Zoncolan

Dove l’inverno offre un mare di possibilità

Le Alpi Carniche rappresentano un punto di riferimento per tutti gli amanti degli sport invernali. Il comprensorio sciistico dello Zoncolan, situato nell’area di Ravascletto-Sutrio, è uno dei più attrezzati del Friuli Venezia Giulia; con i suoi moderni impianti di risalita, le scuole, le numerose piste di differenti gradi di difficoltà è considerato un paradiso dello sci. In questo contesto di cime imbiancate e boschi innevati, è possibile esplorare il paesaggio scendendo adrenaliniche discese, lasciando le proprie impronte solcando la neve con le ciaspole o divertendosi in sella a uno slittino.

In Carnia lo sci è lo sport d’eccellenza: piste perfettamente preparate, numerose scuole, moderni impianti di risalita, anelli che si sviluppano tra boschi incantati. Qui lo sci è uno stile di vita.

Itinerari spettacolari, panorami mozzafiato, l’adrenalina della scoperta e della libertà. Con gli sci con le pelli di foca ai piedi si risalgono pendii innevati; una fatica ripagata da emozionanti discese.

Le racchette che lasciano le impronte sulla neve, un ritmo che asseconda la tranquillità del paesaggio, un panorama che sembra incantato. Il modo più affascinante di esplorare e vivere la montagna.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
Dettagli
Disattivare
OK