Lo spettacolo della montagna
Le vacanze si fanno in Carnia

Un luogo da scoprire, una terra da vivere

Costituita da sette valli e circondata dalle maestose Alpi, la Carnia è la meta ideale per una vacanza dove la natura è la protagonista indiscussa. In un paesaggio che mostra con orgoglio il suo lato più selvaggio e che accoglie alte cime e ampie distese, si diramano sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta. In inverno come in estate, Ravascletto e le Alpi Carniche offrono la possibilità di conoscere il significato dell’espressione “in armonia con la natura”; ruscelli, cascate, prati, boschi, immense pareti trasmettono una sensazione che solo un ambiente aperto e spontaneo può regalare: il senso di libertà.

7 è il numero perfetto
Le valli della Carnia: un incredibile patrimonio paesaggistico

Sono sette le valli che fanno il territorio della Carnia; sette valli che rappresentano la bellezza e la varietà di questa terra. Dalla Valcalda con Ravascletto, meta per gli amanti degli sport all’aria aperta, alla Val Lumiei con l’incantevole Lago di Sauris, passando per la Val Bût, la Val Degano, la Val Tagliamento, la Val Pesarina e la Val Chiarsò.

Testimonianza di una bellezza senza tempo
La cultura e le tradizioni fanno la storia di un luogo

Terra dalle forti tradizioni, in Carnia è custodito un prezioso patrimonio storico e artistico. Nei numerosi piccoli borghi sono perfettamente conservate antiche strade, chiese e castelli. Gli amanti dei prodotti locali potranno perdersi nei vari mercatini della zona alla ricerca di oggetti di artigianato e golosità gastronomiche.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
Dettagli
Disattivare
OK